Trasportare sullo stesso carico merci a diverse temperature

Da -30° a + 30° secondo regolamentazione A.T.P. con termoregistratori omologati

La nostra azienda vanta nel proprio autoparco mezzi furgonati coibentati, isotermici e frigo che ci consentono di effettuare carichi completi a temperatura controllata.

I nostri mezzi di Mtl. 13,60, con una capacità di carico di 32-33 Europallet, sono dotati di motori Thermoking SLS400E e Carrier Maxima 1300 diesel/elettrico in grado di controllare temperature da -30° a + 30°, nel rispetto della regolamentazione A.T.P. e con Termoregistratori omologati.

Speciali “paratie” di ultima generazione ci danno la possibilità di trasportare sullo stesso carico merci a temperatura diverse. Alcuni mezzi sono anche dotati di sponda idraulica. I nuovi semirimorchi Krone modello Cool Liner sono equipaggiati con doppio piano di carico.

In nostro fiore all’occhiello è la consegna di carichi completi “espresso”, in 24 ore dal carico, da e per la Sardegna con il resto del territorio nazionale.

I nostri mezzi trasportano alimenti congelati e surgelati, gelati, prodotti ortofrutticoli (carote, patate, carciofi ), fiori, uova, formaggi, ricotta, burro, cioccolato e medicinali.

Inoltre, in ottemperanza ai nuovi regolamenti europei n. 852-853-854 e 882 del 2004 (ex dir. com. 43/93/cee del 1993) e al d.lgs. 193/07 (ex d.lgs. 155/97), in materia di igiene dei prodotti  alimentari, la nostra azienda applica il sistema aziendale di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points).

La Lucianu deve inoltre sottostare all’ATP, la regolamentazione per i trasporti frigoriferi refrigerati a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all'alimentazione umana.

A.T.P. è l'abbreviazione di "Accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti".

La normativa ATP è il risultato di un accordo europeo sottoscritto nel 1970, da alcuni Stati, tra i quali l’Italia, che impone determinate regole nella costruzione degli allestimenti isotermici per i trasporti frigoriferi refrigerati destinati al trasporto di alimenti deperibili a temperatura controllata, e determinate prescrizioni per gli utilizzatori. Assume carattere legislativo nel 1977 e, dal settembre 1984 viene assegnata la competenza al Ministero dei Trasporti e della Navigazione, il quale provvederà alle verifiche tecniche di collaudo tramite gli Uffici Provinciali M.C.T.C., l'aspetto igienico sanitario rimane di esclusiva competenza del Ministero della Sanità, tramite le A.S.L..

La norma ATP prescrive i tipi di alimenti deperibili da trasportare in regime di temperatura controllata e le temperature alle quali devono essere effettuati i trasporti frigoriferi e refrigerati, questi limiti sono in sintonia con quelli fissati dal Ministero della Sanità (D.P.R. n° 327/1980 e D.M. 12.10.81).

Dove siamo & contatti

NUOVA LOGISTICA LUCIANU Srl

via Uganda 12 c.p. 271 Cala Saccaia 07026 Olbia (OT)

Telefono centralino: 0789.5632.00 - Fax: 0789.5632.27
E-mail: info@lucianu.it
PEC: nuovalogisticalucianu@open.legalmail.it