La storia dell'azienda

Un viaggio in famiglia che dura da trent'anni

Il gruppo Lucianu muove i suoi primi passi in un piccolo paese della Gallura, Loiri, nel 1986, quindi ben trent'anni fa..

La passione per il mondo dei trasporti della famiglia Lucianu, composta da papà Nostasio ed i figli Stefano, Antonello e Gian Luca, fa nascere tutto e bastano un primo camion ed un piccolo ufficio ricavato nella casa di famiglia per dare inizio ad un sogno.

I primi anni richiedono molti sacrifici, sia in termini di lavoro che in termini economici, ma soprattutto sono segnati da un grandissimo dolore: la perdita prematura di Gian Luca, il più piccolo dei fratelli.

Questo avvenimento sconvolge la vita della famiglia Luciano, la quale in un primo momento pensa addirittura di abbandonare il progetto, ma successivamente trova nel dolore stesso la forza e la determinazione che portano i fratelli Stefano ed Antonello a dare vita ad una delle più importanti aziende di trasporto nazionali.

Nel 1997 l'azienda si trasferisce da Loiri alla zona industriale di Olbia, a pochi minuti dal porto e dall'aeroporto. Qui, su una superficie di circa 52.000 mq., di cui 5.000 mq coperti, si trovano gli uffici operativi e commerciali dell'azienda.

Sono trascorsi trent'anni ma ancora oggi la forza trainante dell'azienda rimane la famiglia.

Oggi, con l'arrivo in azienda di Marilisa, Fabrizio e Luca (figli di Stefano) siamo giunti alla terza generazione. 

IL SOGNO E' DIVENTATO REALTÀ ……


Dove siamo & contatti

NUOVA LOGISTICA LUCIANU Srl

via Uganda 12 c.p. 271 Cala Saccaia 07026 Olbia (OT)

Telefono centralino: 0789.5632.00 - Fax: 0789.5632.27
E-mail: info@lucianu.it
PEC: nuovalogisticalucianu@open.legalmail.it